Val Gardena - Hotel Val Gardena - Alberghi Val Gardena - Prenotazione Hotel Val Gardena - Val Gardena Hotel
::: Hotel sulla neve ::: Aggiungi ai preferiti :::
hotel sulla nevehotel sulla nevehotel sulla nevehotel sulla neve
  Val Gardena  
x
hotel Val Gardena

hotel Val Gardena

hotel Val Gardena

Valid HTML 4.01 Transitional

CSS Valido!

La Val Gardena è una delle zone più frequentate delle Dolomiti, è divisa in due dal Fiume Gardena e formata da quattro località sciistiche conosciute in tutto il mondo: Laion, Santa Cristina, Ortisei e Selva.

Durante la vostra vacanza in Val Gardena nei mesi invernali potrete praticare sport sulle piste da sci, nuotare nelle piscine coperte, giocare a tennis e squash, pattinare sul ghiaccio e praticare golf alpino, mentre nei mesi estivi è possibile passeggiare lungo i sentieri e respirare aria fresca e pulita lontani dal caldo e dallo smog della città.
Fra i centri principali della Val Gardena ricordiamo:

Ortisei posta a 1236 m sul livello del mare e famosa sia per l'abbondanza di impianti sciistici che per la produzione e lavorazione di sculture in legno.

Santa Cristina situata a 1428 m sul livello del mare, qui come ad Ortiesi è possibile sciare e praticare sport sulla neve durante i mesi invernali e fare lunghe passeggiate fra le montagne in estate.

Selva posta a 1563 m sul livello del mare conosciuta perché è la zona delle Dolomiti più frequentate per praticare lo sci di fondo e per le piste con spazi per il relax.

Durante il vostro soggiorno in Val Gardena potrete rilassarvi in camere di Hotel calde ed accoglienti nei mesi invernali e fresche e asciutte nei mesi estivi, inoltre, potrete assaggiare alcuni piatti tipici e prodotti locali della Val Gardena.
La gastronomia della Val Gardena è il connubio della cultura ladina, austriaca e italiana, popoli che da secoli vivono in armonia in questa zona; fra i piatti tradizionali cucinati ad Ortisei, Santa Cristina e Selva vi consigliamo di assaggiare: i crafuncins (ravioli ripieni), la panicia (minestra d'orzo con carne), la saura (zuppa acidula preparata con le trippe), la ribl de furmenton (frittata di grano saraceno), le bales da fuià (canederli al fegato), la jufa è un mus (zuppa di farina di granturco e di frumento), i grosti da patac cun craut (crauti con patate saltate), i grosti da anes enzucredes (frittate dolci con anice zuccherato), i tirtles (tortelli ripieni di spinaci), la tëurta de furmenton (torta di grano saraceno con marmellata di ribes) ed i crafons (krapfen alla marmellata o al papavero).

La Val Gardena durante la stagione sciistica è una delle zone più frequentate delle Dolomiti, per questo motivo vi consigliamo di prenotare il vostro Hotel con largo anticipo.

x
x
x
x
x
x
x
x