Courmayeur - Hotel Courmayeur - Albergo Courmayeur - Prenotazione Hotel Courmayeur - Alberghi Courmayeur
::: Hotel sulla neve ::: Aggiungi ai preferiti :::
hotel sulla nevehotel sulla nevehotel sulla nevehotel sulla neve
  Courmayeur  
x
hotel Courmayeur

hotel Courmayeur

hotel Courmayeur

Valid HTML 4.01 Transitional

CSS Valido!

Courmayeur è la più famosa località sciistica della regione Valle d'Aosta, anticamente conosciuta come “Corte Maggiore” e posta ai piedi del Monte Bianco sulle Alpi Occidentali. Courmayeur è l'ultimo comune italiano prima si arrivare in Francia attraverso il traforo del Monte Bianco a ben 1224 m sopra il livello del mare, la splendida Courmayeur è circondata da boschi, montagne e fiumi che rendono il paesaggio un incanto da fiaba.

Courmayeur è situata nella Valdigne e circondata da altre famose località sciistiche come: La Thuile, La Salle, Morgex e Pré-St. Didier. Courmayeur dispone di ventuno impianti di risalita che conducono in vetta a venticinque piste da discesa, conosciute come il comprensorio sciistico di Checrouit-Val Veny, fra queste esistono delle piste molto difficili sfruttate solo da sciatori esperti e sono: la Pista dell'Orso da Courba Dzeleuna, Des Eves e le Rocce Bianche dal Lago di Checrouit.

Courmayeur dispone di un attrezzatissimo centro sportivo dove si possono praticare sport come: pattinaggio e hockey su ghiaccio, curling, free-climbing, calcio a 5, basket, squash, tennis, equitazione, tiro con l'arco ed un adiacente centro congressi che può contenere 198 persone ed una meeting hall per 460 persone.
A Courmayeur e nelle valle limitrofe si possono fare d'estate passeggiate ed escursioni seguendo i sentieri segnati dagli enti locali respirando aria pulita e fresca lontani dal caos e dallo smog delle città. I sentieri da percorrere per le vostre passeggiate a Courmayeur sono sette in totale: tre in Val Veny e quattro in Val Ferret.

Tutti gli Hotel di Courmayeur ha all'interno una sala ristorante dove potrete assaggiare i piatti tipici della Valle d'Aosta, gastronomia povera a base di carne, latticini e verdure. Fra i prodotti tipici di Courmayeur vi consigliamo di assaporare la fontina, il camoscio alla valdostana, la “Soupe de grì” minestra a base di orzo, la “Soupe valpellinetze” minestra a base di patate, cavoli, fontina e brodo di carne, la “Soupe paysenne” minestra a base di pane raffermo, fontina, burro e cipolla e la “Fondue” a base di fontina, latte, burro e tuorli di uova tutti accompagnati da vini tipici della zona come il Val d'Aosta Blanc de Morgex de la Salle, il Petit Arvine ed il Gamay.
Vi consigliamo di visitare durante il vostro soggiorno a Courmayeur monumenti e musei storici della località sciistica situati sia in centro che nelle piccole frazioni limitrofe: il Museo Alpino Duca degli Abruzzi di Courmayeur, il Giardino Botanico Alpino Saussurea di Pavillon du Mont Fréty, il Santuario Notre-Dame de la Guérison, la Chiesa Parrocchiale di Entrèves e la Chiesa Parrocchiale di Courmayeur.

x
x
x
x
x
x
x
x