Moena - Hotel Moena - Albergo Moena - Prenotazione Hotel Moena - Prenotazione Albergo Moena - Moena Hotel
::: Hotel sulla neve ::: Aggiungi ai preferiti :::
hotel sulla nevehotel sulla nevehotel sulla nevehotel sulla neve
  Moena  
x
hotel moena

hotel moena

hotel moena

Valid HTML 4.01 Transitional

CSS Valido!

Moena è una splendida località sciistica della Val di Fassa in Trentino Alto Adige, circondata da boschi e prati è un piccolo angolo di paradiso nostrano dove aria pulita e cibi sani fanno accorrere turisti provenienti da tutta Europa. Moena è stata soprannominata bonariamente la "Fata delle Dolomiti" per il fascino del piccolo borgo cittadino e per la bellezza del panorama che offre. Moena è situata nel cuore delle Dolomiti, è circondata da alcuni dei più famosi gruppi dolomitici: Catinaccio, Sassolungo, Monzoni e Latemar. Moena è frequentata sia nei mesi invernali per praticare sport sulla neve che nei mesi estivi per godere di aria fresca lontani dalla calura cittadina. Durante il vostro soggiorno a Moena potrete pernottare in Hotel di Moena, Residence di Moena oppure Pensioni di Moena, mangiare in caratteristici ristorantini i piatti tipici della Val di Fassa e trascorrere il tempo praticando sport, passeggiando fra i boschi oppure facendo shopping nei numerosi negozi del centro storico di Moena dove potrete acquistare sia i prodotti dell'artigianato locale che capi d'alta moda italiana ed estera.

Per praticare sport invernali sulla neve come lo snowboard e le varie discipline sciistiche ci si deve recare alla Ski Area Trevalli che dista da Moena 3 Km e raggiungibile con gli impianti di risalita della città. Moena offre al visitatore anche numerosi monumenti e musei da visitare come: la Chiesa di San Volfango, la Chiesa di San Vigilio, la Casa Ramon, la Casa del Dazio e la Bottega del Pinter (sede staccata del Museo Ladino di Fassa).

La gastronomia di Moena e di tutta la Val di Fassa si basa su piatti poveri composti da ingredienti semplici preparati secondo le antiche ricette tradizionali. Fra i prodotti tipici e piatti tradizionali di Moena e della Val di Fassa vanno assolutamente ricordati ed assaggiati durante il vostro soggiorno a Moena: i canederli (Knödel in tedesco), lo speck, i funghi, il capriolo, i ravioli di spinaci, le lucaniche, le costine, le braciole, il carré affumicato, i crauti, i cavoli cappucci, i cajoncìe, le fortaes (dolci tipici del luogo) accompagnati dai vini D.O.C. della Val di Fassa come: il teroldego, il marzemino, il nosiola e seguiti da spumanti e grappe prodotte con le erbe aromatiche della zona come la genziana, l’asperula, il mugo e la ruta.

Moena è una delle località sciistiche più frequentate d'Italia ed il centro più grande della Val di Fassa, per questo motivo è ricca di strutture ricettive.

x
x
x
x
x
x
x
x