Asiago - Hotel Asiago - Albergo Asiago - Prenotazione Hotel Asiago - Prenotazione Albergo Asiago - Asiago Hotel
::: Hotel sulla neve ::: Aggiungi ai preferiti :::
hotel sulla nevehotel sulla nevehotel sulla nevehotel sulla neve
  Asiago  
x
hotel asiago

hotel asiago

hotel asiago

Valid HTML 4.01 Transitional

CSS Valido!

Asiago è una delle più frequentate località sciistiche della regione Veneto famosa sia per l'abbondanza di piste presenti che per la produzione di un deliziosissimo formaggio: l'Asiago.
Da alcuni scavi effettuati in città e nelle zone limitrofe si evince che la nascita di Asiago va fatta risalire in epoca pre-romana e che ha subito dominazioni da differenti popoli barbari provenienti per lo più dalla Germania.

La storia vera e propria di Asiago inizia nel 1310 quando si costituì uno dei primi governi autonomi della storia nato per difendersi dalle orde di barbari tedeschi, questo governo è passato alla storia come la “Spettabile Reggenza dei 7 comuni” e ne facevano parte: Asiago, Enego, Lusiana, Gallio, Foza, Roana e Rotzo. La Reggenza dei 7 comuni passo sotto l'ala protettiva degli Scaligeri, dei Visconti ed infine della Repubblica Serenissima di Venezia, purtroppo quando questa cadde agli inizi del XIX secolo portò con se anche la Reggenza dei 7 comuni di Asiago.

Oggi Asiago è frequentata da turisti provenienti da tutta Italia ed Europa sia nei mesi estivi che invernali, nei mesi invernali si possono praticare numerosi sport sulla neve come lo sci alpino, lo sci nordico, lo snowboard e le escursioni freeriders fuoripista mentre nei mesi estivi si possono praticare sport all'aperto come il trekking, la mountain bike, le escursioni a cavallo, il golf ed il free climbing.

Durante la vostra vacanza sulla neve ad Asiago vi consigliamo di dare anche uno sguardo ai monumenti e musei della città, da vedere ad Asiago: il Duomo di San Matteo Apostolo, la Fontana del Fauno, il Laghetto Lumera, il Palazzo Municipale, il Parco Brigata Regina, il Parco della Rimembranza, la Chiesetta di S. Maria liberatrice, la Beata Giovanna Maria Bonomo, la Chiesa di San Rocco, le meridiane del Duomo di Asiago, l'Osservatorio Astrofisico, il Museo Le Carceri, il Museo all’aperto di Monte Zebio, il Museo Naturalistico Didattico, il Sacrario Militare del Laiten, la Calà del Sasso, il Monumento a Roberto Sarfatti, il Museo dell'Acqua, i Graffiti della Val d'Assa (Roana), il Museo della prima guerra mondiale ed il Museo Palazzon.

Asiago è un piccolo centro montano ma dispone di numerosissime strutture ricettive.

x
x
x
x
x
x
x
x